La gestione dei reclami

Apprendere a trattare nel modo migliore e più rapido i reclami e quindi saper ottenere un atteggiamento positivo

IL NOSTRO OBIETTIVO: IL VOSTRO SUCCESSO

Il viaggio di molte aziende è iniziato in un momento in cui il mercato offriva possibilità e spazi di inserimento estremamente diversi rispetto a quelli ora disponibili. L’istinto imprenditoriale, i macchinari dalla tecnologia avanzata non sono più sufficienti a garantire un futuro di successo. E’ necessario organizzarsi, porsi una visione ambiziosa e stimolante e pianificare un progetto di sviluppo commerciale cauto che passo dopo passo segua la direzione scelta. E’ necessario scegliere le risorse più adeguate, e costruire grazie ed intorno a loro una rete che garantisca contemporaneamente stabilità e innovatività.

Si apre una nuova fase del viaggio: il valore aggiunto alla propria capacità competitiva consiste unicamente nel porsi in un cammino che non conosca sosta, in un’esplorazione incessante. Si può fare meglio. La consulenza può servire a comprendere più velocemente dove e come.

La Direzione Commerciale è incaricata della realizzazione delle strategie commerciali definite e perseguite attraverso l’analisi del mercato ed il suo presidio. Strategica e primaria è quindi l’elaborazione del budget di vendita annuale, il quale concorre alla definizione e approvazione degli obiettivi di sviluppo dell'azienda in termini di volumi e di margini. La metodologia dei processi e i continui aggiornamenti sono la chiave del successo dell’area vendite. Definire e qualificare una rete commerciale motivata e competente rende possibile il raggiungimento degli obiettivi prefissati in Italia ed all’estero.