Case history

Uno degli esempi più significativi è rappresentato dalla crescita che ha avuto Rolleri Spa dal 2010 ad oggi in cui volumi d’affari hanno avuto uno un incremento percentuale di 2 cifre ogni anno. Rolleri spa è oggi una delle realtà più dinamiche e strutturate del settore degli utensili per presse piegatrici. In questi 9 anni si sono fondate nuove filiali commerciali ed oggi sono 18:

La chiave del successo si può spiegare nelle scelte strategiche adottate insieme alla Titolarità a partire dalla stesura dei Piani Commerciali e Marketing annuali creati considerando la struttura organizzativa e la potenzialità di mercato.

Per quanto riguarda l’assetto organizzativo, si è lavorato molto sul concetto della delega e del lavoro per obiettivi:

  • Incontri individuali con gli area manager 
  • Riunioni programmate per l’analisi degli andamenti 
  • Costruzione di progetti ad hoc per singole esigenze 
  • Condivisione dei piani di sviluppo
  • Formazione tecnica e commerciale continua

Inoltre le analisi del mercato condotte a livello mondiale unite ad una forte attenzione verso le nuove esigenze dei singoli mercati fino ad arrivare ai singoli clienti, ci hanno sempre orientati nelle scelte strategiche:

  • Strategia after sales
  • Nuovi prodotti 
  • Nuovi settori da considerare 
  • Nuove modalità di comunicazione 
  • Il ruolo attivo e propulsivo del marketing.

Queste sono alcune delle attività seguite direttamente dalla Direzione Commerciale/ Marketing che hanno dato la possibilità a Rolleri Spa di crescere con regolarità e sostenibilità nel corso degli ultimi 5 anni.

Il nuovo business plan inoltre proietta Rolleri Spa fino al 2023 con un ulteriore piano ambizioso di crescita.